Impotenza
Il disturbo dell’impotenza coinvolge circa il 13% della popolazione maschile, per ciò si intende la difficoltà da parte dell’uomo di raggiungere e mantenere un’erezione fino al termine del rapporto sessuale.
In genere è causato da un circolo vizioso psico-fisiologico legato all’ansia da prestazione, e dal conseguente tentativo di controllo volontario dell’erezione che causa paradossalmente l’effetto opposto, ossia l’incapacità di avere un’erezione.
Se non si tratta di un problema di tipo organico o derivante dall’utilizzo di sostanze o alcool è risolvibile con il giusto approccio terapeutico.
La psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Rachele Falcone, opera nelle città di Foggia, Termoli, Apricena e San Severo e tratta le tematiche relative all’impotenza e ai disturbi dell’erezione.
La psicoterapia breve strategica adotta delle particolari modalità di intervento che forniscono strumenti concreti e risultati tangibili in poche sedute. Chi fosse interessato, mi contatti in uno dei modi descritti nell’apposita pagina contattami.