Lutto
La perdita di persone a noi care porta con se un dolore insopportabile, una realtà che si fa fatica ad accettare e che si tenta di disconoscere: “Non è possibile che non ci sia più, non è possibile che sia capitato questo a me”. Si cercano responsabilità in altri e la rabbia diventa un appiglio su cui costruire la ragione dell’accaduto e a cui aggrapparsi.
In realtà non riusciamo ad accettare che si nasce per vivere, il tempo che ci è dato di vivere e, inevitabilmente, si muore. Per molti diventa fondamentale essere aiutati a superare un trauma così devastante. Il dolore è come un tunnel, solo attraversandolo potremo rivedere la luce.
“Il giorno più importante della mia vita? Oggi”
(Madre Teresa di Calcutta)
La psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Rachele Falcone, opera nelle città di Foggia, Termoli, Apricena e San Severo e tratta le tematiche relative al superamento di traumi come il lutto.
La psicoterapia breve strategica adotta delle particolari modalità di intervento che forniscono strumenti concreti e risultati tangibili in poche sedute. Chi fosse interessato, mi contatti in uno dei modi descritti nell’apposita pagina contattami.